Costume

Kate Moss

Forbes/Top model. Bundchen la più ricca, Moss al secondo posto

17-07-2007

NEW YORK. Gisele Bundchen è la modella più ricca del mondo: il settimanale Forbes ha stilato una nuova classifica tra le dive della passerella e ha collocato la top brasiliana in testa a una hit parade di 15 bellissime con 33 milioni di cachet all'anno.
Tutte le supermodelle di Forbes hanno guadagni di 1,5 milioni di dollari all'anno. Kate Moss, seconda dopo Gisele, porta a casa 9 milioni di dollari grazie a vari contratti. Seguono le modelle di Victoria's Secret Heidi Klum, Adriana Lima e Alessandra Ambrosio con profitti tra i sei e gli otto milioni. Le supermodelle guadagnano più che mai, anche se non hanno il riconoscimento e la 'statura' delle gradi dive del passato come Cindy Crawford, Naomi Campbell e Elle Macpherson. La maggioranza, con l'eccezione di Hillary Rhoda e Carolyn Murphy, vengono da fuori degli Stati Uniti. I loro guadagni non vengono tanto dalle sfilate, che le rendono sì famose, ma non fruttano molto.
Bundchen è così ricca perché partecipa a circa venti campagne pubblicitarie all'anno e ha dato in licenza il suo nome a una azienda brasiliana di calzature. L'ex fidanzata di Leonardo di Caprio è anche la testimonial della catena di lingerie Victoria's Secret che la paga 5 milioni di dollari all'anno per partecipare ai suoi show e posare sui suoi cataloghi di vendita per corrispondenza.

 

Il palinsesto di oggi