I consigli di Laura

Galeotto il bigliettino dentro il libro “riciclato”

10-09-2007

Cara Laura,  

 l

a settimana scorsa ho festeggiato il mio compleanno.

Ho organizzato un party nel mio giardino ed ho invitato un pò degli amici più cari.

Visto che il mio compleanno arriva sul finire dell'estate, per me rappresenta un pò una rimpatriata per i miei amici e un momento per raccontarci come realmente è andata la nostra estate. 

Una mia amica mi ha donato un libro. Ne avevamo parlato, di quanto questo libro fosse interessante e lei ha pensato di farmene omaggio per il mio compleanno.  Il problema è che nel libro ho trovato un bigliettino con una dedica. Ma il libro non era dedicato a me bensì alla mia amica. In un primo momento ho pensato che ci fosse stato un errore, ma poi ho capito cosa fosse  successo realmente.

Praticamente la mia amica è stata gentile a portarmi un regalo, ma era pur sempre un regalo riciclato. Lei avrà dimenticato il bigliettino nel libro o forse non si è mai resa conto che, nel libro a lei "donato" c'era anche un bigliettino.  Ora a parte il fatto che ci sono un pò rimasta male che lei ricicli i suoi regali a me, non so come comportarmi, se restituire il tanto pensato "bigliettino".  

 

Maria Teresa

 

Cara Maria Teresa,

lascia stare. Io direi di tenerti il libro e la famosa dedica. Tu non sai cosa abbia spinto la tua amica ad agire così. Forse voleva solo risparmiare un pò di denaro.  Se il libro è interessante come tu dici, tieni il libro e così potrai mantenere anche l'amicizia.  Buona lettura!    

 

Il palinsesto di oggi