I consigli di Laura

Gli piace come amica, ma non prova alcuna attrazione fisica verso di lei

17-10-2007

Cara Laura,

è da ormai un anno che conosco Anna, una ragazza molto simpatica, solare e intelligente con la quale vado molto d'accordo perchè abbiamo gli stessi interessi. Andiamo al cinema insieme ed alle mostre, ma ultimamente ho notato che lei si stia intrufolando troppo nella mia vita privata, e un po' mi controlla.

In un primo momento ho cercato di tergiversare, perchè ho capito che lei è un po' interessata a me. L'altro giorno l'ho rincontrata e abbiamo parlato per un po'....alla fine mi ha chiesto di uscire con lei, ma me l'ho ha chiesto in maniera... differente.

Non so cosa fare perchè non voglio perderla come amica, ma nello stesso tempo non sono affatto interessato a lei sentimentalmente. È palese che le piaccio ma purtroppo io non ricambio i suoi sentimenti, come ho già detto caratterialmente mi piace molto, ma fisicamente non è proprio il mio tipo.

Ho già accettato di uscire con lei, ma ora mi stanno sorgendo dei seri dubbi...

Vittorio

Caro Vittorio,

ma tu hai voglia di uscire con lei? Chiediti seriamente che cosa vuoi fare, se ti va di uscire con lei fallo, in tal caso questa volta devi approfittare dell'occasione, non devi aspettare che esca il discorso.... devi spiegarle che la vedi solo come amica e nient'altro. L'importante è che tu non la illuda. È molto meglio avere un amico sincero, e mi sembra di capire che tu sia un ragazzo che non prende in giro le persone. Agisci in modo adeguato.

 


Il palinsesto di oggi