I consigli di Laura

A proposito di "bellezza interiore" e... grasso esteriore...

09-11-2007

Cara Laura,
ho letto la lettera di Assunta, la ragazza di 27 anni che le ha scritto a proposito del suo problema: troppi chili in più.
Subito mi sono identificata con lei e, come me, sono certa lo avranno fatto un sacco di altre persone. Uomini e donne. Non bisogna dimenticare che anche gli uomini hanno problemi di peso e anche loro ne soffrono.
La poverina ha scritto che non riesce a vivere la sua vita bene, che addirittura "non sente" di vivere. Povera ragazza!
Lei le ha consigliato di trovarsi altri interessi e non rifugiarsi nel cibo. Le ha anche detto che... la vera bellezza è quella interiore... Belle parole ma, mi spiace dirlo, che non portano a  nulla. Sono certa che Assunta dopo aver letto la sua risposta si sarà.. ingoiato mezza casa...
Cara Laura, sappiamo bene che la vera bellezza è quella interiore. Ma vada a dirlo a tutte le persone che deridono coloro che sono sovrappeso. Che ne fanno oggetto di discriminazione. Io ne so qualcosa, mi creda. Ma alla fine, giunta alla disperazione, sono riuscita a reagire: mi sono iscritta al "Weight Watcher", un'associazione che aiuta la gente a dimagrire insegnando loro a... mangiare. Proprio così. Con il giochetto dei "punti" un individuo si rende conto del valore nutritivo del cibo e sono riuscita a perdere parecchi chili. Ho ancora molta strada da percorrere ma mi sento già a buon punto. Questo il mio consiglio ad Assunta e spero che lo segua. Con questo, Laura, non voglio dire che lei non abbia dato una buona risposta, è vero che il problema principale sia l'autostima e che bisogna crearsi nuovi interessi. La parte della bellezza interiore, quella l'ho trovata poco... realista... La prego di non offendersi,
                                                                                                                                                                                                                                       Vanessa   


Cara Vanessa, le assicuro che non mi sono offesa. Anzi ho gradito molto il suo intervento piuttosto... realista,  usando un suo termine. Grazie anche a nome di Assunta.
 Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,
                                                                                                                                                                55 Bergenline Ave., Westwood, N.J., 07675

Il palinsesto di oggi