I consigli di Laura

L'amica del fidanzato invadente e forse gelosa...

13-11-2007

Cara Laura,    
da premettere che non sono gelosa e che mi fido del mio fidanzato. Ma adesso è troppo. Il problema è che lui ha un'amica  (ma è solo un'amica) e si conoscono prima che lui conoscesse me.  Non ho nulla in contrario che loro siano in contatto. Perchè dovrebbe rompere un rapporto di amicizia?  Lei lo invita al cinema senza di me anche perchè spesso io non posso andare, infatti gli orari, per motivi di lavoro, non coincidono. Ma ho scoperto che lei, un po' forse gelosa che la relazione tra me e il mio (il suo amico) fidanzato è stabile, cerca sempre di presentargli nuove ragazze.
Gliel'ho visto fare diverse volte, perchè lei è una persona alla quale piace avere il controllo della situazione ed ovviamente da quando io e il mio fidanzato stiamo insieme lei ha perso un po' il controllo.  Immagina quando il mio fidanzato esce da solo con lei!
Ultimamente anche un'amica di lei ha preso a chiamare il mio fidanzato con la scusa di chiedere chiarimenti sul computer (visto che il mio ragazzo è un esperto in questo campo). Io sono arrivata ai limiti della pazienza e vorrei affrontarla per dirle di farsi un po' da parte.   
Gina 

 
Cara Gina,
non sta a te "arginare" questa persona, questo deve partire dal tuo fidanzato. Deve essere lui a dirle di no, qualche volta, perchè magari è impegnato con te la sera. Chiamandola e affrontandola non fai altro che darle potere e mostrare la tua preoccupazione. Se sei sicura che il tuo fidanzato sia veramente "tuo" ignorala. Vedrai che capirà che non ha affatto il "controllo" della situazione.


Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,
                                                                                                                                                                55 Bergenline Ave., Westwood, N.J., 07675

Il palinsesto di oggi