I consigli di Laura

Per il vizio del bere la sua ragazza lo ha lasciato e si è fidanzata con il suo migliore amico

21-11-2007

Cara Laura,   


 ho cominciato a bere tre anni fa. Nel weekend,  insieme agli amici avendo più tempo a disposizione. Prima ho cominciato con una sola bottiglia fino ad arrivare a tre.  Nel frattempo per i miei alti e bassi la mia ragazza mi ha detto che non voleva saperne più di me. Ma la cosa bella è che si è fidanzata con il mio migliore amico. Quando litigavamo lui era pronto lì ad ascoltarla, tenerissimo, come mi ha riferito lei stessa, e lei se ne è innamorata. Ho cercato di tornare insieme a lei, aspettandola sotto casa, chiedendo ai miei amici di organizzare delle serate dove sapevo che lei sarebbe venuta e, durante una di queste serate lei è venuta, non mi ha degnato di uno sguardo e se ne è andata via facendosi accompagnare dal nostro comune amico.
 Non so come fare a farle capire che sto cambiando e  che ce la metterò tutta per non bere più, ma lei non ne vuole più sapere ed il mio amico mi ha anche detto che stanno pensando di andare a vivere  insieme. Se questo avverà credo di averla persa per sempre. So di aver sbagliato e non so più che fare.
                                                                                                                                                                                                                                Tonino

Caro Tonino,


la cosa buona è che ammetti tu stesso che hai sbagliato.Ma mi pare che continui a farlo.Continui a bere.Non puoi pretendere che la tua "ex" ragazza torni con te vista la tua instabilità. Ma a questo punto penso che la priorità nella tua vita sia quella di "recuperare" prima te stesso a piccoli passi,  vedrai che il resto verrà da sè. Auguri.


   Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,
                                                                                                                                                                55 Bergenline Ave., Westwood, N.J., 07675

Il palinsesto di oggi