I consigli di Laura

L'amica del cuore ha "rubato" il suo sogno

26-11-2007

Cara Laura,
sono una donna di 31 anni, sposata da quattro. Mentre le scrivo ho le lacrime agli occhi per quello che mi è successo e mi sento molto ferita, è come se mi avessero dato una coltellata in pieno petto.
Io e mio marito, siccome un anno fa abbiamo avuto un bambino, da cinque mesi cerchiamo casa in quanto l'appartamento nel quale viviamo non è abbastanza grande per tre persone. Purtroppo il  nostro budget ci consente una scelta limitata, ma ciò nonostante ci siamo dati da fare. Aiutati anche dal fatto che in questo momento il mercato immobiliare è dalla nostra parte. Finalmente, una settimana fa, abbiamo trovato la casa ideale. É bellissima ed è perfetta per noi e, soprattutto, per le nostre possibilità economiche. Abbiamo lasciato un acconto e abbiamo cominciato le pratiche per il "mortgage". Tutta felice ho chiamato la mia amica e l'ho fatta partecipe della mia gioia dandole tutti i dettagli. Due giorni dopo la padrona di casa mi ha chiamato dicendomi che la mia offerta era stata "alla grande" superata da un'altra persona per cui non mi restava altro da fare che offrire di più. Cosa per noi impossibile. Sa chi ha fatto la controfferta? La mia migliore amica. Sono rimasta di stucco e l'ho subito chiamata per telefono per avere spiegazioni. Lei mi ha saputo solo dire che è spiacente per l'incidente ma che quella casa è l'ideale per la sua famiglia. Aggiungendo che "l'amicizia è una cosa, gli affari un'altra".
Cara Laura, io e lei ci conosciamo dalle elementari e abbiamo diviso sempre gioie e dolori. Mai e poi mai avrei immaginato un'azione simile da parte sua. Sono distrutta e nello stesso tempo arrabbiata perché ha rubato il mio sogno. Sto esagerando, come dice mio marito o semplicemente ho ragione da vendere?
Annamaria


Cara Annamaria,
ha ragione da vendere. La sua "amica"si è comportata malissimo nei suoi confronti ed ancora peggiore è stata la sua spiegazione.

 


Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,
                                                                                                                                                                55 Bergenline Ave., Westwood, N.J., 07675

Il palinsesto di oggi