I consigli di Laura

Ha perso il cellulare alla festa dell'amica

05-12-2007

Cara Laura,  
la settimana scorsa una mia amica mi ha invitata al suo compleanno ed io sono stata ben contenta di andarci. Sono stata una delle prime ad arrivare perchè la mia amica mi ha chiesto di darle una mano a preparare le ultime cose. Ho poggiato il mio cappotto sul letto ed ho dimenticato di togliere dalla tasca il mio cellulare.
Così sono cominciati ad arrivare gli invitati ed i soprabiti sono andati uno sull'altro. La serata è andata molto bene, la mia amica era raggiante, ed è stata una buona occasione per rivedere alcuni amici che non vedevo da tanto. C'era un po' di confusione, come accade in tutti i party ed alla fine ero un po' stanca e me ne sono andata presto. Il problema è stato quando ho cercato di recuperare il mio cappotto, che purtroppo era finito per terra. Ho salutato la mia amica e me ne sono andata, ma una volta arrivata a casa ho realizzato di aver perso il cellulare. Così il giorno dopo ho chiamato la mia amica per dirle di guardare bene nella sua camera da letto e cercare il mio cellulare. Purtroppo non lo ha trovato allora le  ho detto  di chiamare tutti gli invitati, (più che altro perchè volevo recuperare tutti i numeri salvati nel cellulare), per sapere se avessero visto qualcosa. Lei mi ha dato della pazza e della visionaria e dopo aver difeso i suoi ospiti mi ha chiuso il telefono in faccia.
Non mi aspettavo questa reazione, il cellullare posso sempre riacquistarlo, ma non mi va più di "riacquistare" un'amicizia così.
                                                                                   Carla    

 

Cara Carla,
non puoi pretendere che la tua amica chiami tutti gli invitati per chiedere del tuo cellulare. Sono cose che capitano ed è stata anche una tua mancanza lasciare il cellulare nella tasca del cappotto. Così credo che lei si farà viva e ti chiederà scusa per aver riagganciato il telefono. Dalle il tempo di smaltire la sbornia.     

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,
                                                                                                                                                                55 Bergenline Ave., Westwood, N.J., 07675

Il palinsesto di oggi