I consigli di Laura

Non tutti hanno gradito la lettera di Carmela

22-12-2007

Cara Laura,

questa lettera è  indirizzata a Carmela che le ha scritto a proposito della politica in Italia. La prego di pubblicarla. Grazie

 

 

Cara Carmela,

io non capisco niente di politica e di partiti. Ho sempre lavorato e non mi fido di nessuno, ma non insulto la gente come fai tu. Dici che Berlusconi ti sembra un terrorista. Ma sai il vero significato della parola "terrorista"? Dici che è come Mussolini. Perché offendere le persone morte e per questo anche quelle vive?

Nessun partito  ha fatto niente per la nostra Italia e per gli italiani. Non preoccuparti, un altro Mussolini non torna (ne sarei orogliosa). Per me il Duce Mussolini era una persona onesta e non mi interessa quello che pensano gli altri sul suo conto. Lui ha messo la cassa mutua, quando le donne mettevano alla luce un figlio donava loro mille lire; per una femminuccia, 500 lire. Chi ha diviso le paludi dalle acque a Latina? Mussolini e grazie a lui oggi è una città bella e fertile.

Carmela, non mettere tutti i fiori dentro lo stesso mazzo. Quando guardi la televisione con programmi italiani, cambia canale, così non ti arrabbi e non offendi nessuno. Ricorda che nessuno fa e farà niente per gli italiani.

Buone feste,

 

Vera Tagliaferri

 

Cara Vera, lasci che ricambi gli auguri di Buone feste.

 

 

***

 

Cara Laura, sono molto sorpreso della risposta  che ha dato alla signora Carmela su Silvio Berlusconi. What a shame! Come dicono gli americani. Vergogna a lei e alla signora Carmela. Begli italiani che siamo, mi vergogno di esserlo ma purtroppo lo sono.

 

Un lettore

 

Caro amico, la signora Carmela ha espresso una opinione. Per quel che mi riguarda  non vedo perché se la sia presa tanto per la mia risposta. Ho semplicemente detto che Berlusconi "non sa perdere".  Il resto si riferiva al "circo" della politica in generale. Una curiosità, lei se la prende se le toccano Berlusconi ma non esita ad offendere gli italiani in generale. Senza contare il fatto che, almeno Carmela ha firmato la propria lettera...

 

 

Approfitto di questo spazio per fare a lei e a tutti i lettori gli auguri di Buon Natale e Capodanno

 

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

55 Bergenline Ave., Westwood, N.J., 07675

 

 

Il palinsesto di oggi