I consigli di Laura

La torta di Paola è diventata una bella "frittata"

05-01-2008

Cara Laura,
sono un'assidua lettrice di America Oggi e quotidianamente seguo la sua rubrica.
Qualche settimana fa ho visto una lettera firmata "Paola" che mi ha spinto a scriverle.
Nella sua lettera Paola le raccontava di essere stata invitata alla festa di compleanno di una sua amica per la quale aveva anche preparato una crostata. Il problema è che invece della crostata ha fatto una bella... frittata. Non so se lei ricorda, ma l'amica le aveva detto che alla festa ci sarebbe stato un tizio che a lei interessava molto. Ebbene, durante tutta la serata questo tipo non ha fatto altro che chiacchierare con Paola. Al punto che la padrona di casa si è imbrunita e alla fine della festa mi pare sia finita anche la loro amicizia.
Cara Laura, quasi sempre a me piacciono le risposte che dà ai lettori che le scrivono, ma  questa volta devo dirle che la sua risposta è stata piuttosto... ingenua. Lei crede veramente che Paola non abbia nessuna colpa per il fatto che quell'uomo abbia trascorso tutta la serata a parlarle? Secondo me è colpevole. Eccome!
Lei, essendo a conoscenza che quell'uomo interessava all'amica avrebbe dovuto, ad un certo punto della serata, indirizzarlo verso di lei. E non mi dica che non avrebbe saputo come fare perché sappiamo bene che alle donne certo non mancano i mezzi... La verità è che quest'uomo, che lei non ha esitato di definire "brillante", sicuramente le piaceva. Tutto qua. Non mi venisse a dire che è sorpresa del fatto che l'amica non le parla più. Come lei, Laura, le ha fatto notare, quello che è successo a questa poveraccia è veramente triste. E sicuramente Paola ha contribuito alla serata. Auguri per l'anno nuovo,


            Mirella   

 


Cara Mirella, sono certa che a Paola quell'uomo piacesse, ma sono anche convinta che le cose siano andate come lei ha detto. Nel senso che non c'era alcuna malizia da parte sua. E questo dovrebbe spiegarlo all'amica. Ricambio gli a uguri.


 Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,
55 Bergenline Ave., Westwood, N.J., 07675

Il palinsesto di oggi