I consigli di Laura

Bush vuole un posto nella storia che... già ha.

18-01-2008

Cara Laura,
sono io, Francesco che torno a disturbarla, ma come si può stare zitti davanti a certe notizie che si leggono sui giornali? Proprio su America Oggi, ho letto che il presidente Bush "vuole un posto nella storia".
Da una persona così "furba" (non intelligente) non mi aspettavo tanta ingenuità. Ma che forse non lo sa che il posto nella storia lui ce l'ha assicurato? Passerà alla storia come il presidente che ha messo l'America in ginocchio con la sua guerra all'Iraq  imposta agli americani, fondata su notizie del tipo "armi di distruzione di massa" esistenti nel Paese, provate e riprovate false agli alti vertici.
Questo è lo stesso presidente che per ben due volte, e provo grande sdegno al solo pensiero,  ha posto il veto affinché una legge per la sanità verso i bambini meno abienti passasse. Lo stesso presidente che non esita ad investire milioni di dollari per mantenere una guerra che sta provocando la morte di tanti giovani e che sicuramente perderemo.
La cosa più grave di tutto ciò che sto scrivendo è che io, per ben due volte, ho votato per un presidente in cui credevo. Ma lui ha tradito la mia fiducia e quella di quanti altri ai quali ha mentito per portare avanti una guerra esclusivamente basata sul petrolio. Come ben sanno le persone che hanno un po' di sale in zucca.
Cara Laura, mi perdoni il mio sfogo, ma quando il troppo è troppo non si può tacere. Mi auguro che il nuovo anno sia portatore di benessere e salute. Con osservanza,


Francesco

 


Caro Francesco,

il mandato del presidente è verso la fine e le sue considerazioni sono ormai "stantie". Sono d'accordo con lei per il fatto che  l'economia americana oggi sia in crisi, ma soprattutto condivido al cento per cento il suo sdegno per il doppio veto del presidente sull'assistenza dei bambini poveri. Ma oguno ha le proprie priorità...

 


Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,
                                                                                                                                                                55 Bergenline Ave., Westwood, N.J., 07675

Il palinsesto di oggi