I consigli di Laura

Il figlio è innamorato di una donna più grande di lui, divorziata con due figli

20-03-2008

Cara Laura,
sono madre di un ragazzo di trentacinque anni. E' il mio unico figlio maschio e mi somiglia molto anche caratterialmente, tanto che perfino mio marito mi accusa di avere un occhio particolare nei suoi confronti.
Da un anno a questa parte mio figlio ha una relazione con una donna più grande di lui. Devo ammettere che ha un aspetto gradevole, e mio figlio ha subìto il suo fascino e se ne è innamorato.
Il problema è che questa donna non è solo più grande di lui, ma è divorziata ed ha anche due figli. Avevo sperato per mio figlio una situazione diversa, perchè penso che sobbarcarsi i problemi di una famiglia non sua, non sia giusto. Ho cercato di parlare con mio figlio con il quale ho sempre avuto un buon rapporto, ma mi rendo conto che questa donna lo sta allontanando da me. E' già successo che si è presentato a casa mia con tutta la sua "nuova famiglia" al completo, ma sinceramente non sento di fare da nonna a nipotini che non sono miei. Spero che lui si renda conto presto che è sulla strada sbagliata, e tronchi questa relazione prima che sia troppo tardi.
Caterina


Cara Caterina,
lascia che sia tuo figlio a decidere cosa fare anche perchè intervenendo non faresti altro che spingerlo nelle braccia della sua amata.
Forse è solo un momento della vita di tuo figlio durante il quale vuole fare un'esperienza con una donna più grande di lui o, se è vero amore, tuo figlio continuerà a stare con lei.
Per quanto riguarda i nipotini, i due potrebbero sempre decidere di renderti felicemente nonna.
Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,
55 Bergenline Ave., Westwood, N.J., 07675

Il palinsesto di oggi