La comunità

New York. Nasce l'Associazione Culturale Italiana

19-02-2009

Mercoledi 18 febbraio, un gruppo di circa  trenta persone, si è riunito presso un ristorante del Queens, per fondare una nuova Associazione italiana che fosse capace di recuperare, diffondere e tramandare la cultura e le tradizioni italiane in terra d'America.
É con questo obiettivo che é nata l'Associazione culturale italiana di New York; ne fanno parte personaggi rinomati  nelle comunità di Glendale, Ridgewood, Middle Village e Maspeth. I membri di questo gruppo si sono  riuniti perché hanno sentito il bisogno di continuare a dare il loro contributo affinché la comunità italiana  rimanesse ancora unita e continuasse a diffondere la cultura, il sapere e le tante tradizioni italiane.
L'Associazione si propone: di produrre spettacoli con artisti provenienti direttamente dall'Italia presso il bellissimo auditorium del Christ the King  High School di Middle Village,  di organizzare l'annuale festa all'aperto sulla Fresh Pond Rd. di Ridgewood, Queens e di predisporre tanti altri eventi comunitari.
 Il chairman Tony Di Piazza, conosciuto  personaggio della comunità italo-americana di Queens, dopo aver dato il benvenuto ai presenti e dopo aver espresso gli obiettivi della nuova Associazione, ha ufficializzato i nomi dell'amministrazione, che resterà in carica per un solo anno, fino alle nuove elezioni di febbraio 2010.
Ecco l'elenco completo: Chairman Onorario Sephin Maltese, Chairman  il Cav. Tony Di Piazza, Vice Chairman il Cav. Joseph Meccariello, Presidente Tony Mulè, primo Vice Presidente Frank Alesci, secondo vice presidente Philip Barone, Direttore  per Youth Internet program Graziano Casale, Direttore programmi per i giovani Vincent Armano, Segretario Joe Nastasi, Tesoriere Luigi Caliendo, direttore Rapporti con le società Luciano Saladino, Direttore Artistico Sal Palmeri, noto personaggio della radio e dello spettacolo, assistenti legali Anthony Como, Christina Rallo, Steve Decker, Mike Hetzer e Gerald Mannone.
Per partire bene economicamente ci sono stati alcuni contribuenti che hanno donato la somma di $2.500.00 a testa. Essi sono : Tony Di Piazza, Joeseph Meccariello, Frank Alesci, Joseph Rapisardi, Gino Fazio, Luigi Caliendo, Sal Ventimiglia, Luciano Saladino e Sal Campisi.
L'Associazione  si è messa quindi  subito in movimento e presenterà, Domenica 29 Marzo, un grande spettacolo canoro con la popolare Wilma Goich dall'Italia. Parteciperanno come ospiti d'onore anche personaggi del calibro di Italo Cucci e Francesca Calligaro, noti giornalisti RAI della Giostra dei Gol. La sera antecedente la manifestazione, gli stessi artisti interverranno al Primo Dinner & Dance della nuova Associazione, che si terrà presso La Bella Vita di Ozone Park.
La nuova Associazione condividerà la sede dei Comites situata al 66-33 Fresh Pond Rd.di Ridgewood Queens.



Il palinsesto di oggi