I consigli di Laura

Il padre ha una relazione con una ragazza sua coetanea

18-01-2013

 

 

Cara Laura,

sono una ragazza di 25 anni e da circa sei mesi ho scoperto che mio padre ha una relazione extra coniugale. Certo, ai tempi di oggi non ci si sorprende più di nulla, ma il fatto è che mio padre ha 62 anni e la sua amante ne ha 25, esattamente la mia età! Io ci sono rimasta doppiamente male, prima per la mamma e poi per me in quanto la figura di mio padre era intoccabile. Ne ho parlato con lui, ma le sue risposte molto evasive conducevano al solito ritornello che il sesso non ha età e che lui si sente come ringiovanito da questa situazione. Ora la cosa peggiore è che sembra una cosa seria, altro che sesso e siccome mio padre è molto generoso, sospetto che questa donna ne approfitti. E se dovesse accadere che mi ritrovo un fratellino o sorellina? Al solo pensiero, mi viene ripugnanza nei suoi confronti, il tutto certamente dettato da vari fattori, fra cui la mia gelosia nei suoi riguardi.

Sono risalita all'identità della persona, so dove abita e sono combattuta dal fatto di andare a trovarla per fare quattro chiacchiere con lei e convincerla a lasciar morire questa storia. Che dici lo faccio? E se poi si scatena una reazione dentro mio padre e magari va via di casa?

Il peggio è che neanche posso confidarmi con mia madre, la quale vive beata la sua anzianità ed è sempre molto affettuosa con lui o con mio fratello, più grande di me, che non sospetta nulla. Che storia brutta...

Paola

Cara Paola,

non ho parole per il comportamento immaturo di tuo padre. Non è giusto che tu da sola debba portare dentro un simile peso, ti consiglio di non andare a parlare con questa donna ma di raccontare tutto a tuo fratello e fare in modo che parli con tuo padre, da uomo a uomo, per cercare di farlo ragionare. Un uomo di 62 anni con una ragazza di 25 anni? Incredibile! Mi chiedo perché una ragazza così giovane viva in una relazione con un uomo che potrebbe essere suo padre. Scusa il mio scetticismo ma sono convinta che tu abbia ragione, che vi siano degli interessi sotto. Economici ovviamente.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648

 

Il palinsesto di oggi