I consigli di Laura

E' opportuno conoscere se stessi

30-07-2015

 

 

Cara Laura,

ho 45 anni e sono divorziato dal 2009. Ho una figlia, Lena, di 18 anni che studia alla NY University di Syracuse, upstate New York. Sono molto orgoglioso di lei perché si fa onorenegli studi. La mia ex moglie, Edwina, 41 anni, vive insieme con un'amica a Westchester County

Io vivo solo a Long Island in un condominio vicino al mare a Riverhead. Sono nativo di Sorrento, dove sono vissuto con la mia famiglia fino a diciotto anni quando sono emigrato negli Usa. Penso che avrai già capito che io amo il mare, il sole e la spiaggia. Sono ancora in forma e tengo molto al mio aspetto fisico che curo con meticolosa attenzione. Mi piacciono quasi tutti gli sport, ma il nuoto è il mio preferito. Trascorro infatti, in estate, il più dei miei giorni alle varie spiagge locali. Ma la cosa che mi stupisce alquanto è notare che alcune signore o signorine, ovviamente in sovrappeso, hanno l'ardire di indossare costumi (due pezzi o addirittura bikini) che sono definitivamente non appropriati alla loro opulenta figura.Conosco alcune di queste signore da molti anni e le ho viste, anno per anno acquistare quegli extra chili che, specie quando sono in costume da bagno, si mostrano in tutta la loro evidenza. Certo non potrei farlo, ma, ti dico in confidenza che mi verrebbe proprio di richiamare la loro attenzione, scoraggiandole dall'indossare quel tipo di costume.

Tu cosa faresti nei miei panni?

Gennaro P.

Caro Gennaro,

non credo proprio che potrei mettermi nei tuoi panni, ma certamente mi asterrei dal toccare con loro questo tasto delicato. Tuttavia io sono del parere che tutto deve essere fatto con una certa moderazione, per cui se io stessa mi trovassi in quelle condizioni (e grazie a Dio non mi ci trovo) certamente indosserei qualcosa di più appropriato. Del resto, ognuno ha un suo modo di vedere e non è raro imbattersi in persone (non solo donne ma anche uomini) che non hanno il giusto senso della misura e possono sembrare ridicoli agli occhi degli altri.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648


 

Il palinsesto di oggi