I consigli di Laura

La fidanzata del suo migliore amico lo sta isolando da tutti gli amici e ora ci prova con lui

14-09-2015

 

Cara Laura,

recentemente sono andato a vivere con il mio migliore amico che affittava una stanza. Durante la convivenza ho notato che la sua fidanzata non lo tratta per niente bene. Ha sempre da ridire su qualsiasi cosa lui faccia e tutto quello che esce dalle sue labbra nei suoi confronti è negativo. E, cosa più grave, tutto questo sta rovinando la nostra amicizia. E non solo la nostra ma quella di tanti altri amici: è riuscita, con il suo modo di fare, ad allontanarli uno per uno e sono certo che sta cercando di fare lo stesso con me.

Tutti noi abbiamo cercato di parlargli con il cuore in mano ma lui, anche se ammette che lei sia una persona "difficile", non se la sente di rompere la loro relazione.

Laura, c'è qualche altra cosa che io possa fare prima che questa donna rovini la mia amicizia con il mio migliore amico? Amicizia alla quale io tengo moltissimo. Hai un consiglio per me?

Frank

Caro Frank,

non dici come questa donna riesca ad allontanare tutti gli amici dal suo fidanzato per cui non so cosa dirti. Ma una cosa è certa, il tuo amico è responsabile delle sue azioni, compresi i rapporti con i suoi amici. Per cui, temo, che questi ultimi non siano importanti per lui come questa donna. E davanti a questo, credimi, c'è ben poco che tu e i tuoi amici possiate fare. Come si suol dire, "il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce". Insomma, all'amor non si comanda. Se ci tieni molto alla sua amicizia, smettila di entrare in competizione con questa donna e stai alla larga da lei.

P.S.

Può darsi che il problema sia tuo e dei tuoi amici in quanto siete un po' troppo possessivi? Passatevi una mano sulla coscienza e rispondete a questa domanda.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648

 

Il palinsesto di oggi