I consigli di Laura

Insegna in una scuola privata e un'alunna è interessata a lui. Che fare?

18-09-2015

 

 

Cara Laura,

sono un uomo di 42 anni e insegno una classe per adulti. Questo lavoro va avanti da molti anni e mi dà molte soddisfazioni. Fino ad oggi non ho mai avuto alcun problema con i miei "alunni", anzi sono stato sempre in ottimi rapporti con loro, un rapporto amichevole e di mutuo rispetto. Quest'anno è successa qualcosa di diverso, ma lasci che le spieghi.

L'anno scorso al solito gruppo si è unita una nuova "alunna", una donna che sin dall'inizio ha dimostrato interesse nei miei confronti. Quest'anno l'ho rivista e le cose non sono cambiate affatto. Anzi questa volta ha preso iniziativa, mi si è avvicinata e mi ha detto che le piacerebbe uscire con me per avere una "relazione romantica". Queste le sue parole.

Laura, confesso di non essere per niente insensibile al fascino di questa donna e che l'anno scorso anche io l'avevo notata ma data la situazione mi son guardato bene dal prendere qualsiasi iniziativa e i nostri rapporti sono stati sempre amichevoli e professionali.

Come le ho già detto oggi le cose sono cambiate ed io non so come gestire la situazione anche perché, ripeto, anche io sono interessato e questo è il suo ultimo anno in quanto è vicina al diploma per cui ho bisogno disperato di un suo consiglio. In attesa,

Marco

Caro Marco,

tutto quello che lei deve fare è parlare con questa donna a cuore aperto. Le spieghi che la sua situazione di insegnante non le permette di avere relazioni con gli studenti in quanto sarebbe inappropriato. Ma detto ciò può aggiungere che una volta che si diplomerà e non sarà più sua alunna sarebbe più che felice di inoltrare una " relazione. romantica" con lei. Se la sua risposta sarà affermativa, potrebbe significare che forse ha incontrato l'anima gemella. Se invece fosse negativa, non ha perso nulla. Spero di esserle stata d'aiuto.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648


 

Il palinsesto di oggi