I consigli di Laura

Lei e la cugina erano molto unite ma si è allontanata perché non approva il fidanzato

25-09-2015

 

 

Cara Laura,

io e mia cugina eravamo "molto unite" fino a quando ha cominciato ad uscire con un tipo che non mi piace affatto e con il quale non voglio trascorrere più di cinque minuti. Questa persona è poco affidabile e molto maleducata. Inoltre si è permesso più volte di commentare alcune decisioni che riguardano la mia vita. Senza parlare del fatto che durante le riunioni familiari è molto rude con tutti i parenti. Per questo motivo, ovviamente, non è ben visto dagli altri membri della famiglia. Sua madre, mia zia, e sua sorella, hanno cercato di parlare con lei spiegandole che quest'uomo non vale una cicca, ma lei continua a dire che è la cosa migliore che le sia mai capitata, che è  una persona meravigliosa e che non è mai stata così felice. Per quanto mi riguarda, io non le ho mai detto nulla a proposito del suo fidanzato ma mi sono allontanata da lei per causa di quest'uomo.

Laura, credi che dovrei discutere di ciò con lei o lasciare che viva la sua vita come meglio preferisce? Anche se vuol dire commettere errori? La tragedia è che il prossimo febbraio si sposeranno (il giorno di San Valentino) in barba a tutto quello che la sua famiglia pensa di lui. Come credi che io dovrei comportarmi alla cerimonia del matrimonio? Ti prego di aiutarmi a trovare una soluzione. In attesa,

Paola

Cara Paola,

dici di esserti allontanata da tua cugina per via di quest'uomo, ma visto che eravate "molto unite" credo che dovresti darle una spiegazione per il tuo comportamento. Sii sincera e dille che sei al corrente del fatto che alcuni suoi familiari hanno espresso giudizi negativi sul suo fidanzato e che tu li condividi, anche se non le hai mai detto nulla, ma nello stesso tempo hai deciso di rispettare le sue scelte. Da lontano. Per quanto riguarda il matrimonio, devi semplicemente comportarti in modo normale e educato, evitando di fare commenti negativi sullo sposo.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

Il palinsesto di oggi