I consigli di Laura

Cinquantenne, sempre in ordine ed elegante, ma lui la vorrebbe "più magra e affascinante"

23-10-2015

 

 

Cara Laura,

sono una donna di 50 anni e da tre anni esco con un uomo che all'inizio sembrava molto felice della nostra relazione ma ultimamente non fa altro che dirmi che non è per niente soddisfatto del mio aspetto fisico. Dice che è felice della nostra relazione ma vorrebbe che io fossi più magra e più affascinante. All'inizio pensavo che scherzasse ma in seguito, con il suo continuo "mormorio" mi sono resa conto che il mio aspetto fisico per lui sia veramente un problema.

Gli ho detto che se lui mi amasse veramente non si curerebbe molto del mio aspetto fisico, d'altronde non è che io sia una donna grassa o che mi trascuri. Cerco sempre di essere in ordine ed elegante. Insomma, anche io ci tengo all'aspetto fisico, ma avere quattro-cinque libbre in più francamente non lo ritengo un problema. Per cui sono convinta che il problema lo abbia lui. Nei miei confronti.

Laura, ho 50 anni e non potrò mai apparire come una donna di 30. Cosa ne pensi di tutto ciò e soprattutto cosa mi consigli di fare?

Valeria

Cara Valeria,

cosa ti consiglio di fare? Cambiare boyfriend. Se non è soddisfatto della tua apparenza è chiaro che la vostra relazione sia... in discesa. Anche se non vuole ammetterlo. È vero, non sembrerai mai più una trentenne, ma quello che conta è come tu ti senti con te stessa. Se fossi stata tu a volere essere più magra per sembrare più attraente, ti assicuro che la mia risposta sarebbe stata diversa. Ti avrei detto di fare tutto il possibile per sentirti meglio, dieta, palestra e via di seguito. Ma visto che la richiesta non parte da te e che sei felice con te stessa, francamente il mio consiglio rimane lo stesso: cambia boyfriend. Hai bisogno di un uomo che ti meriti e ti accetti per quello che sei. E di questo devi parlare con lui.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648

Il palinsesto di oggi