I consigli di Laura

La zia del marito ha l'abitudine di sgridare il cagnolino per in nonnulla...

11-11-2015

 

 

Cara Laura,

recentemente ho organizzato una festicciola per il quinto compleanno di mia figlia. Noi abbiamo due cani, uno è grande, l'altro ancora un cucciolo ma ben addestrato. Fra gli invitati vi era una zia di mio marito e ho notato che ogni volta che mi guardavo intorno questa signora strillava al mio cuccioletto. Lo ha sgridato persino al suo arrivo, quando il cagnolino ha cercato di farle le feste. Come fa con tutte le persone che entrano in casa. Cosa normalissima.  Per farla breve, ogni volta che il povero cagnolino le passava davanti, lei era pronta ad una strillata.

Laura, io sono solita organizzare molti party ma le assicuro che non ho alcuna intenzione di invitare questa zia di nuovo. La mia politica è quella che se qualcuno vede i cani comportarsi male li può correggere, ma non permettersi di sgridarli soltanto perché ti stanno guardando e questo è il caso di questa zia di mio marito. Cosa mi consigli di dire la prossima volta che questa zia verrà per una visita? Come devo comportarmi? Per me non è un problema quello di fare uscire i cani fuori per un po' di tempo, ma quando i bambini stanno giocando e correndo per la casa io penso che anche i cani dovrebbero divertirsi con loro. Non fraintendermi, a me piace questa zia di mio marito ma il suo comportamento secondo me è  inaccettabile. Cosa ne pensi?

Lena

Cara Lena,

io penso che quando lei organizza un party dovrebbe preoccuparsi di più dei suoi ospiti che dei suoi cani. Fare in modo che siano comodi e si divertino. A molte persone non piace quando i cani vanno loro incontro saltando addosso per salutarli e immagino che per una persona anziana questo possa essere un problema. Detto ciò sono d'accordo con lei,  nessun invitato dovrebbe permettersi di sgridare i suoi cani. Questo è compito suo, se lo ritiene necessario, per cui la prossima volta che questa zia verrà a casa le dica semplicemente che se il cagnolino le dà fastidio di comunicarglielo e che lei prendera i  giusti provvedimenti. Ok?

 

 

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648

 

 

Il palinsesto di oggi