I consigli di Laura

È in crisi e vorrebbe sparire, scappare da tutto e da tutti...

16-11-2015

 

Cara Laura,

è giusto, qualche volta, pensare solo a se stessi?  Certo, lo so, gli uomini sono degli animali sociali che non amano vivere  isolati, ma qualche volta ho proprio la voglia di allontanarmi da tutti e da tutto. 

La situazione nella quale mi trovo è "strana". Non ho problemi economici.  Non lo so neanche io come definire questo periodo. Sono stanco, senza stimoli. Ho un lavoro interessante che adesso mi annoia. Ho degli amici, ma non mi va più di uscire con loro. Una moglie, che sta per diventare ex. Una città, New York,  che non sento più mia.  Vorrei mettermi in aspettativa, partire per qualche mese, prima di decidere o meno dove mettere le mie radici. In fondo, nulla mi tiene più legato all'America. Ma ho paura di come la possano prendere le persone che mi stanno attorno. Vorrei sparire senza dire nulla a nessuno. Non saprei come rispondere se mi facessero qualche domanda, né che spiegazione dare. Nello stesso tempo ho paura di buttare tutto all'aria, ma simultaneamente ne ho anche una gran voglia... 

Che confusione. L'America, qualche volta, ci rende davvero tristi e solitari!

Massimiliano 

Caro Massimiliano,

sei sicuramente in un periodo X della tua vita. Svogliato, senza novità, con il passato troppo presente. Se vuoi fuggire fuggi. Magari, non prendere decisioni avventate. Per cominciare potresti prenderti qualche giorno di  vacanza o magari una settimana, per pensare alla tua situazione e alle soluzioni per migliorare il futuro. Non sottovalutare nemmeno la situazione che stai vivendo, mi riferisco al divorzio. Invece di pensare a scappare dagli amici, parla con loro, confidati, almeno con quelli a cui tieni di più, quelli che ti conoscono bene a che pensi possano essere in grado di aiutarti. Non sottovalutare nemmeno l'amicizia. È importante, potrebbe aiutarti a superare questo momento di stallo.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648

 

 

Il palinsesto di oggi