I consigli di Laura

Sono attratta da una nuova amica e ho paura di essere omosessuale...

16-12-2015

 

 

Cara Laura,

non ti scandalizzare, so che non è un argomento comune nella tua rubrica, ma  ho bisogno di parlare con qualcuno. Penso di essere attratta anche dall'altro sesso. Io sono sempre stata con uomini e anche adesso sono fidanzata. Ma da un po' di tempo a questa parte, ho iniziato a frequentare un' amica con cui mi trovo molto bene. Non è mai successo nulla. Ci sentiamo ogni giorno, usciamo quando possiamo e ci divertiamo quando stiamo assieme. Ma se non mi chiama sono triste e spesso penso a lei, come non mi era mai capitato con altre amiche. 

A farmi venire il dubbio è stato proprio il mio fidanzato che ha detto di sentirmi strana, distratta, fredda nei suoi confronti. Mi ha anche chiesto se c'è un altro oltre a dirmi di essere un po' geloso di questa mia amica in quanto  toglie troppo tempo al rapporto fra me e lui. Io non ho detto nulla e ti confesso anche che non ho mai pensato a una relazione con un'altra donna e a dirti la verità mi fa assolutamente pronta a una cosa simile. Fisicamente lei è molto bella e sensuale, io invece no. Sono "ordinaria". Mi capita spesso di guardarla con stupore, ma ho sempre creduto di farlo per  invidia nei suoi confronti. Lei con me è molto carina, la frequento da pochi mesi, non conosco le sue inclinazioni sessuali. Non mi ha mai parlato di ragazzi o possibili fidanzati.  Vorrei interrompere questa amicizia, ma so che ne soffrirei da morire. Sono troppo confusa e eccitata allo stesso tempo. Cosa mi consigli?

Sabrina

Cara Sabrina,

non ti posso aiutare. Devi solo capire cosa ti fa star meglio. Una possibile attrazione momentanea non significa che tu sia lesbica. Spesso abbiamo voglia di novità e stimoli. Se invece con il tempo capirai che le cose stanno veramente così, allora dovrai, per prima cosa, parlare con il tuo fidanzato. Dopo di che aspettare e vedere cosa succede. Senza dimenticare che la vita è una e devi cercare sempre di essere felice e di stare bene con te stessa, prima che con gli altri.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648

 

 

Il palinsesto di oggi