I consigli di Laura

Notizie poco piacevoli per il suo ex e la sua future moglie

12-02-2016

 

 

Cara Laura,

il mio boyfriend mi ha lasciata la fine di novembre. Cinque settimane dopo era già "engaged", alias fidanzato ufficialmente con un'altra donna e prossimo alle nozze. Da poche settimane ho scoperto di avere "verruche genitali" e siccome sono una persona che va spesso dal ginecologo e non ho mai avuto prima questo problema, è chiaro che a trasmetterlo sia stato il mio ex. Sono sotto cura ma il medico mi ha detto che sarò "contagiosa" per il resto della mia vita.  Ho cercato di parlare con il mio ex chiamandolo spesso al telefono e contattandolo via e-mail ma lui non mi ha mai richiamato indietro. Adesso mi trovo nella posizione di dover decidere se parlare con la sua fidanzata. Non so se questa donna vuole dei figli, ma so che lui li vuole e questa sua malattia potrebbe avere serie ripercussioni sulla gravidanza.

Laura, crede che dovrei farmi i fatti miei e lasciare questa donna ‘al buio' o darle le informazioni necessarie così potrà recarsi dal suo medico di fiducia con tutte le informazioni utili? Cosa mi consiglia di fare? In attesa,

G.S.

Cara amica,

se il suo ex boyfriend dopo cinque settimane si è fidanzato ufficialmente con questa donna le cose sono due: o il suo corteggiamento ha avuto effetti "fulmine" o, cosa più plausibile, si incontrava con questa donna mentre stava con lei. E probabilmente è stata lei a fargli questo regalino dato che nei suoi precedenti controlli ginecologici lei non ha mai avuto problemi. Dato che lui rifiuta ogni contatto con lei, il mio consiglio è di mandargli una lettera con la diagnosi e tutte le informazioni necessarie. Nel caso, ma dubito, la fidanzata non sapesse nulla, invii anche a lei una copia della lettera. In entrambi i casi dovrebbe trattarsi di una lettera "registrata" così sarà sicura che la riceveranno. Spero esserle stata utile.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648

Il palinsesto di oggi