I consigli di Laura

Quando si ha bisogno di aiuto bisogna andare a cercarlo

15-02-2016

 

 

Cara Laura,

sono una donna ancora giovane con tre figli piccoli, un marito meraviglioso e una vita agiata. Ho le mie soddisfazioni professionali, anche se la mia esistenza è orientata più verso la famiglia e meno verso la carriera.

Avrei tutto per essere felice. Purtroppo però da poco meno di due anni  sono tremendamente infelice. Sono reduce dal momento più difficile della mia vita: mi è stato diagnosticato un tumore e, dietro consiglio del medico,  ho dovuto sottopormi ad un intervento chirurgico. Non sto qui a raccontarti quanto terrore ho provato, quante lacrime ho versato, quanto i miei cari si hanno sofferto, la preoccupazione principale, naturalmente, era che il male si fosse propagato. Non è stato così:  sembra, infatti, che i chirurghi siano riusciti a stroncare questa orribile malattia sul nascere.Certo, devo fare controlli ogni sei mesi e ogni volta, anche per i controlli più stupidi, non riesco a dormire la notte per la preoccupazione. Sono talmente in ansia che non riesco più a vivere normalmente. Davanti a me c'è sempre lo spettro della malattia e della morte.I miei figli, e per questo anche mio marito, ne stanno risentendo enormemente e soffrono molto. Cosa devo fare per tornare a essere serena? Forse sono guarita dal cancro, ma il problema è che adesso sono malata di ossessione. Ed è terribile, non riesco proprio ad uscirne fuori. Mi sento persa e non so a chi rivolgermi...

 Disperata

Cara amica, 

quello che devi fare è chiedere aiuto. Ciò che tu provi è normalissimo dopo il calvario che hai vissuto e ti assicuro che nel tuo caso, a giudicare da quello che mi dici, da sola può essere difficile che tu riesca a ritrovare il tuo equilibrio.  Non esitare a parlare al tuo medico e di  farti consigliare un terapista che ti faccia ritrovare la serenità persa.Ti prego di farlo subito. Per te e per la tua famiglia che, come tu stessa dici, sta soffrendo insieme a te.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648

Il palinsesto di oggi