I consigli di Laura

Non felicemente sposata da 2 anni ha una relazione ma si sente usata

08-03-2016

 

Cara Laura,

sono una donna di 45 anni, sposata e con 4 figli. Due anni fa mi sono innamorata di un amico che conosco da moltissimi anni. Lui non è mai stato sposato. Gli ho detto che volevo che fra noi nascesse una relazione ma lui mi ha risposto che essendo sposata non era possibile. Gli ho espresso i miei sentimenti e anche lui ha detto che mi amava. Per farla breve dopo un po' siamo diventati "intimi". Spesso gli dico che io non voglio soltanto "avere sesso", ma voglio qualcosa di più, un impegno da parte sua. Lui dice che non è giusto per i miei figli e che non capirebbero se io lasciassi il loro  padre. Anche se "sento" che lui è molto preso, non so se condivida i miei con la mia stessa profondità.

Io e mio marito, e gliel'ho detto più volte, non abbiamo alcun contatto, è una persona molto fredda e distante e ci scambiamo qualche parola a malapena.  Siamo soltanto due adulti che vivono nella stessa casa per crescere i nostri figli. Una volta l'ho convinto ad andare da un consulente matrimoniale ma non ci ha aiutato granché. Lui continua a dire che tutto va bene. Ma non è così. E lo sa bene.

Io sono molto arrabbiata con il mio amico in quanto gli va bene quando andiamo a letto, ma di impegnarsi non ne vuole parlare. E non è giusto. Gli ho anche detto che sono pronta a divorziare mio marito per lui se me lo chiedesse. Ma lui non vuole. A questo punto mi sento "usata". Ha qualche consiglio per me?

Perplessa e confusa

Cara amica,

lei non è "usata", si è semplicemente gettata in una situazione nella quale, fin dall'inizio il suo amico non si sentiva a suo agio. Lui è stato sempre onesto con lei. E il fatto che gli dia fastidio che lei è sposata e che non voglia fare soffrire i suoi figli lo trovo più che giusto.  Un consiglio? Lo lasci perdere. Lei ha problemi da risolvere, con suo marito. Lo faccia e al più presto. Solo così potrà avere una relazione seria. Se non li risolverà le garantisco che la situazione nella quale si trova adesso, si ripeterà...

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648     

Il palinsesto di oggi