I consigli di Laura

Dopo il master vorrebbero convivere ma temono la reazione dei genitori di lui

22-03-2016

 

Cara Laura,

io e il mio boyfriend quest'anno finiremo il corso di due anni per prendere il "master" e già da un anno abbiamo deciso che dopo la fine dei nostri studi saremmo andati a vivere insieme. Siamo fidanzati da quattro anni e ci amiamo intensamente per cui la convivenza mi sembra il nostro prossimo passo, visto che per il matrimonio non siamo ancora pronti. Economicamente, intendo. Prima dobbiamo trovare un lavoro ma siamo entrambi sulla buona strada. Il nostro problema è che  sappiamo bene che i suoi genitori non approverebbero mai una decisione del genere. Loro sono molto "conservativi" e religiosi per cui la convivenza prima del matrimonio è fuori discussione. Loro sono persone meravigliose e molto affettuose nei miei confronti. Sono stati per me come i miei secondi genitori, ma purtroppo la loro mentalità è quella che è e difficilmente potrà cambiare. Si figuri che i suoi due fratelli, prima di sposarsi hanno vissuto insieme per due anni, segretamente, con le loro girlfriend senza che i genitori ne fossero al corrente. 

Il mio quesito, Laura, è come mi devo comportare. Pensi che, io e il mio boyfriend dovremmo parlare ai genitori di questa nostra decisione nella speranza che non vadano in tilt o comportarci come i fratelli, fare tutto in segreto e senza creare problemi. Cosa ne pensi? Quale, secondo te, è l'approccio che dovremmo usare?  In attesa,

Gloria 

Cara Gloria,

io credo che la sincerità sia sempre l'approccio migliore. D'altronde siete maggiorenni e maturi abbastanza per potervi comportare come volete. Io proverei a parlarne, per tastare il terreno, e il tuo boyfriend dovrebbe affrontare l'argomento con molta naturalezza e fermezza. Per quanto i suoi genitori siano "conservativi" e religiosi, devono anche capire che i tempi sono cambiati e che sicuramente non possono impedire a due ragazzi maturi di seguire la loro strada. Qualunque essa sia. In bocca al lupo!

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648     

Il palinsesto di oggi