La città

Powerball. Vanno a Trenton i 429,6 milioni del jackpot

08-05-2016

 

 

TRENTON. Un solo biglietto, venduto a Trenton, la capitale del New Jersey, in un minimarket della catena "7-Eleven", si è aggiudicato il maxi jackpot da 429,6 milioni di dollari del concorso Powerball di sabato sera. Non è chiaro ancora se il biglietto vincente sia stato giocato da una o più persone, ma in ogni caso si tratta della vincita più grande dal montepremi record di 1,6 miliardi di dollari del gennaio scorso, che però venne diviso fra tre giocate differenti. 

Se il vincitore (o i vincitori) deciderà di riscuotere il montepremi in un'unica soluzione (anziché spalmato su un periodo di 30 anni) riceverà 284,1 milioni di dollari al lordo delle tasse. Non è la prima volta che il New Jersey viene baciato dalla fortuna: già nel 2013 un montepremi da 383 milioni di dollari del Powerball andò in questo Stato ad un unico biglietto.

Intanto il minimarket di Chambers Street dove è stato venduto il biglietto milionario, è stato preso d'assalto dai microfoni e dalle telecamere dei giornalisti. Marcelo Chilel, l'impiegato addetto alla vendita dei biglietti della lotteria, si è dichiarato "entusiasta" di avere "toccato con mano" il biglietto vincitore, ma ha ripetuto di "non avere idea" dell'identità del neo milionario. Il minimarket riceverà comunque un premio di 30 mila dollari per avere venduto il ticket fortunato. La combinazione di numeri vincenti è stata 5-25-26-44-66.

Il palinsesto di oggi