I consigli di Laura

L'Hiv si può sconfiggere È importante fare i dovuti controlli

10-12-2015

Cara Laura,

il primo dicembre è stato commemorato il World Aids Day, la giornata dedicata alla lotta contro l'Aids. Per scrivere questa lettera ho dovuto aspettare un po'  in quanto volevo sentirmi "pronta" a parlarne. Mio figlio è morto perchè affetto da Hiv, malattia dovuta ad una trasfusione di sangue. Il dottore ha detto che se lui avesse fatto dei controlli, probabilmente si sarebbe salvato. Oggi come oggi non si muore di Hiv se si fanno i dovuti controlli. Purtroppo l'ignoranza e la vergogna sono una barriera per molti e senza i dovuti testi e la dovuta cura, purtroppo, le possibilità di sopravvivenza sono poche.  Le persone con il virus Hiv che si prendono cura di se stessi difficilmente contrarranno la forma più avanzata della malattia, alias l'Aids. Con questa mia lettera io vorrei incoraggiare i lettori che  hanno questo problema a correre subito dal loro medico ed iniziare una cura. Per coloro che temono di averlo, un test è d'obbligo.

Laura, questa è una malattia che affligge non solo chi ce l'ha ma anche coloro che vivono con queste persone. Mai abbassare la guardia. Detto ciò, le sarei molto grata se pubblicasse questa mia lettera. Anche in parte in quanto mi rendo conto che è piuttosto lunga. Se la pubblicasse gliene sarei molto grata. In nome di mio figlio e di tutte le mamme che hanno provato quello che ho provato io e nella speranza di evitare questo dolore alle altre mamme. Cambiando argomento lasci  che le faccia gli auguri di un Buon Natale e Felice Anno Nuovo insieme alla sua famiglia e a tutto lo staff di America Oggi. Saluti cari,

Beatrice

Cara Beatrice,

non potrei essere più d'accordo con lei. La prevenzione è importante per tutte le malattie per cui farsi controllare è fondamentale. La ringrazio di aver voluto condividere il suo punto di vista con i lettori. Ricambio gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Anche a nome dello staff del giornale.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648

Il palinsesto di oggi