I consigli di Laura

Scontento di Mediaset in quanto non trasmettono tutte le partite promesse

12-01-2016

 

Cara Laura,

ogni anno, durante i mesi di gennaio e febbraio, sul giornale America Oggi appaiono le pagine di Mediaset che incita ad abbonarsi in quanto promettono di trasmettere le partite di Coppa Italia. Ma qualcuno le ha mai viste? Quante ne trasmettono? Un anno non è ancora passato e il contratto è già finito. Tutti coloro che si sono abbonati a Mediaset proprio per guardare le partite, come si sentono?

Laura, noi compriamo il giornale perché crediamo quello che vediamo scritto dalla redazione ma se si vendono bugie e voi le vendete a noi lettori non funziona. Sono anni che leggiamo bugie, adesso basta, siate cauti prima di prendere un avviso pubblicitario perché America Oggi è la nostra bandiera, bisogna tenerlo in vita. Si immagina come uno si sente quando sta comprando il giornale e uno a fianco gli dice: "Ma tu credi ancora ad America Oggi?".

Prima di finire, un messaggio ai lettori: Mediaset è un buon canale ma se vi abbonate per le partite che promettono di trasmettere, sappiate che è solo un'esca per acchiappare un cliente. 

Distinti saluti a lei e tutta la  redazione,

Giuseppe D'Amato

Caro Giuseppe,

la solita storia. I lettori se la prendono con la redazione per la pubblicità e le notizie sulle partite che dovrebbero essere trasmesse e che invece poi non vengono trasmesse. Ma, anche se avete ragione, non è giusto che la colpa per annunci pubblicitari e notizie inesatte che ci vengono fornite, ricada su America Oggi. Ogni settimana ci inviano quello che si chiama "palinsesto", cioè il programma di tutte le trasmissioni televisive. Se poi non coincidono con la realtà e i programmi non vengono trasmessi, per noi non c'è modo di saperlo in anticipo. E onestamente non credo che lo sappia neanche la fonte...

Ricambio i saluti anche a nome della redazione.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648

Il palinsesto di oggi