I consigli di Laura

Stanno insieme da oltre due anni ma la famiglia della partner pensa siano solo "amiche"

07-02-2016

 

Cara Laura,

sono una donna di 27 anni e sono gay. Da oltre due anni sono in una relazione con una donna che ha appena compiuto 31 anni. Stiamo molto bene insieme e siamo molto felici. Andiamo d'accordo su tutto e dividiamo gli stessi  hobby. Insomma la nostra unione potrebbe essere perfetta se non ci fosse una cosa che mi dà enormemente fastidio: lei non ha ancora  detto nulla alla sua famiglia del nostro rapporto. La cosa comica è che io frequento molto la sua casa. Ogni volta che  lei è invitata a cena da loro io sono sempre presente. Invitata dai suoi genitori. Li  conosco da prima che diventassimo una "coppia". Inutile dirle che la cosa mi ferisce molto e francamente sono arrivata al limite della sopportazione.

Crede che dovrei dare un ultimatum alla mia compagna? Alias o parla di noi alla famiglia o bye bye? Non voglio che la nostra unione sia un segreto. Per nessuno. I  miei familiari sanno tutto e sono felici per noi. La tragedia in tutta questa situazione è che io sono certadei suoi sentimenti. So che lei mi ama per cui proprio non capisco il suo comportamento. Cosa mi consiglia di fare? Seguire il mio istinto e arrivare all'ultimatum?

Perplessa e in pena

Cara amica,

dato che lei è sicura dei sentimenti di questa donna nei suoi confronti l'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che forse la sua compagna non ha mai detto alla sua famiglia di essere gay. Può essere? Se così fosse allora ha bisogno di qualcuno, anche un terapista, che l'aiuti ad affrontare l'argomento con la famiglia. E capisco che a volte è difficile.  Se questo non fosse il caso, allora lei ha tutto il diritto di manifestare alla sua patner il suo discontento. Un ultimatum? Non glielo consiglio, a meno che non sia pronta a subirne le conseguenze. A volte una discussione con il cuore in mano vale più di mille ultimatum. Ha  mai pensato che forse la famiglia sa e preferisce fingere di non sapere nulla? Anche questa è  una possibilità.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648

Il palinsesto di oggi