La ricetta del giorno

Negli incontri con gli amici del college fra tanto calore una soffio di gelo

29-03-2016

 

Cara Laura,

ho molti amici del tempo del collegio con i quali mi trovo bene e ci frequentiamo molto spesso. Purtroppo una ragazza del gruppo ha messo molto in chiaro che non ha alcuna simpatia nei miei riguardi. Ogni qualvolta che siamo insieme lei è MOLTO fredda nei miei riguardi e francamente non ne capisco il motivo. Questo problema esiste solo con lei, con il resto del gruppo tutto bene. Ho provato a chiedere ai miei amici se sanno qualcosa in proposito, se in qualche modo l'ho offesa senza rendermi conto, ma loro dicono di non saperne nulla  e tagliano corto. Vorrei tanto scoprire il motivo del suo comportamento e mettere fine a questa situazione. 

Io continuo a partecipare alle nostre riunioni, ma confesso che il suo atteggiamento nei miei confronti è così glaciale che mi fa sentire a disagio e, come se non bastasse, questo disagio me lo porto dietro per almeno una settimana per cui ho deciso di non andare più a queste riunioni ma non voglio dire al resto del gruppo il mio vero motivo e nello stesso tempo non vorrei che pensassero che fosse qualcosa nei loro confronti e la prendessero in modo "personale". Ha qualche consiglio su cosa dire quando rifiuterò i loro inviti?

Sabrina

Cara Sabrina,

da quello che ho capito lei ha chiesto a tutti i suoi amici se sapessero il motivo del comportamento di questa donna. Ma non ha mai pensato di chiederlo  direttamente all'interessata.  sta pensando di risolvere la situazione... mentendo a tutti. Mi spiace, ma non è questa la soluzione giusta. Prenda il coraggio a quattro mani, chiami questa persona e le chieda qual è il problema nei suoi confronti e di spiegarle se forse, inavvertitamente, qualche volta ha sbagliato nei suoi confronti e come rimediare. Solo così potrà risolvere una volta per tutte questa situazione. Se non dovesse ricevere una risposta soddisfacente, almeno avrà preso la situazione in mano e si sarà comportata da persona adulta. Da quel momento in poi lasci che sia lei a sentirsi "a disagio" durante le vostre riunioni...

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648     

Il palinsesto di oggi