I consigli di Laura

Il marito entra nel bagno quando dentro c'è lei...

07-04-2016

 

Cara Laura,

sono sposata da cinque anni con un uomo meraviglioso, onesto, generoso e molto attento ai miei bisogni.  Sarebbe perfetto se non ci fosse un piccolo neo che mi infastidisce da morite.

Ogni qualvolta io sono nel bagno della master bedroom, lui non ci pensa due volte ad entrare nella stanza. Non importa cosa io stia facendo. Più volte gli ho detto che la cosa mi dà estremamente fastidio e per favore di evitare di farlo ma lui continua imperterrito. Senza dimenticare che in casa, a parte questo bagno che non ha alcuna porta, ve ne sono altri due, completi di doccia e vasca da bagno per cui non capisco proprio la sua caparbietà a volersi comportare così. Per me, farmi trovare sotto la doccia o piegata in due mentre magari sto avvolgendo i miei capelli nell'asciugamano, è una cosa che mi imbarazza moltissimo. La sua giustificazione è che.... se ne dimentica. Le conseguenze... litigio assicurato...

Laura, lui continua a dirmi che sto esagerando, ma io non ne sono convinta e giudico il suo comportamento irrispettoso nei miei riguardi e da una persona come lui, attenta e sensibile a tutto, proprio non me lo aspetterei... Ha una opinione in merito? Pensa che lui abbia ragione e che io stia esagerando?

Jenna

Cara Jenna,

mi meraviglio, dato che per lei la privacy è un punto così importante, che abbia deciso di usare un bagno senza porta e quindi senza privacy. E devo dare ragione a suo marito in quanto penso che lei stia esagerando. Ma nello stesso tempo  mi meraviglio anche del fatto che suo marito, essendo la persona "attenta" da lei descritta, "dimentichi" di non entrare nel bagno mentre è occupato da lei. Comunque una soluzioni c'è. Anzi due. La prima che lei usi un altro bagno che le dia la privacy che desidera. La seconda, che chiami qualcuno e faccia mettere una porta nel bagno della master bedroom. Con tanto di chiavi. Semplice, non crede?

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648     

Il palinsesto di oggi