I consigli di Laura

I figli del marito "avari" di regali

25-08-2007

Cara Laura,

io e mio marito stiamo litigando su una questione che non riusciamo a risolvere. Le sto scrivendo per avere una sua opinione sulla faccenda.

Mio marito ha due figli dal precedente matrimonio, uno di 13 anni e l'altro di 10. Entrambi trascorrono con noi parte dell'anno, come deciso in anticipoe e il per il resto vivono con la madre e il nuovo marito. Quando arrivano le feste, specialmente a Natale, loro dicono cosa vogliono al padre e di solito lui esaurisce i loro desideri. Lo stesso dicasi per qualsiasi altra occasione. I suoi regali sono molto generosi. E adesso arriviamo al punto. Nonostante la generosità del padre, i suoi figli non si sono mai "sprecati" di fargli un regalo. Né a Natale nè in occasione del suo compleanno o per il giorno del papà. Qualche volta gli hanno mandato un cartoncino di auguri. Tutto qua.

Io credo che questo comportamento sia intollerabile e spingo mio marito a smetterla di fare regali. Lui da questo orecchio non ci sente. Dice che non gli importa se i suoi regali non vengono ricambiati e che farli ai ragazzi gli procura molto piacere.

Cara Laura, crede che tutto ciò sia giusto? Io non approvo questo modo di fare e sto cercando in tutti i modi di farlo entrare in testa a mio marito che continua a fare a modo suo. Ha qualche suggerimento? In attesa,

Mara

 

 

Cara Mara, secondo me suo marito non dovrebbe punire i ragazzi smettendo di fargli i regali. Normalmente i bambini si comportano secondo come sono stati educati e questo, di solito, è compito della madre che, probabilmente, in questo caso, forse a causa del divorzio, ha tralasciato di fare. Comunque, i ragazzi sono ancora giovani e sono certa che, con gli anni, impareranno a comportarsi bene. D'altronde a quale padre non fa piacere comprare regali per i propri figli? Fossi in lei non ne farei motivo di discussione. Anche per evitare dissidi sulla vostra unione.

 

 

Scrivete a: Laura,

c/o America Oggi 55 Bergenline Ave., Westwood, N.J., 07675

Il palinsesto di oggi