I consigli di Laura

Al ritorno dalle vacanze ha trovato il parquet di casa tutto graffiato...

29-08-2007

Cara Laura, 

sia io che mio marito siamo assidui lettori di "America Oggi". Il motivo per cui le scrivo riguarda una situazione nella quale mi sono trovata e mi piacerebbe sapere cosa lei ne pensa in proposito.

Come ogni anno ad agosto io e mio marito facciamo un viaggio da soli. Ormai i nostri due figli sono abbastanza grandi per poter cavarsela da soli.  

Durante gli scorsi anni, quando ancora erano piccoli, li lasciavo a casa di mia madre ma da quest'anno ho pensato che era ora di responsabilizzarli e provare a lasciare la casa "nelle loro mani".

Ora  sono appena tornata dalle mie vacanze  e con mia sorpresa ho trovato il parquet tutto graffiato.  Ho chiesto spiegazioni a mia figlia la quale mi ha detto che aveva organizzato una festa nel salotto di casa. 

Da premettere che le avevo dato il permesso, nel caso in cui avesse voluto organizzare un party, di usare il giardino, ma lei mi ha detto che ad un certo punto è venuto a piovere, e in fretta e furia tutti gli invitati si sono trasferiti nel salotto. Alcuni hanno aiutato mia figlia a spostare i mobili e così il mio parquet è andato distrutto. Per punizione ho tolto la paghetta a mia figlia e lei ora mi porta il  muso. 

 Giovanna  

Cara Giovanna,   se tua figlia ti porta il muso io non me ne  preoccuperei. Lei sa  sa benissimo di aver sbagliato e le farà bene stare senza paghetta per un pò. Quanto al tuo parquet sicuramente c'è la soluzione per farlo tornare a brillare.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

55 Bergenline Ave., Westwood, N.J., 07675

Il palinsesto di oggi