I consigli di Laura

Ha scoperto che il suo futuro marito conserva le foto della ex

11-10-2007

Cara Laura, 

tra due settimane mi sposerò con un ragazzo italoamericano conosciuto due anni fa durante la parata del Columbus Day, eravamo sullo stesso carro. Così è nata questa storia ed ora  mi sposo. 

Stiamo per andare a vivere insieme e in una scatola che il mio futuro marito ha portato nel nostro appartamento ho trovato alcune foto della sua ex fidanzata. Lui prima di me ha avuto una relazione con una ragazza per ben otto anni poi è finita e non sto qui a spiegare i motivi. Nella scatola  ci sono  foto di lui con la sua  ex, ordinate per anno.  Mi sono chiesta perchè non le abbia distrutte o buttate.E allora gli ho chiesto cosa ci fosse nella scatola e lui mi ha risposto che c'erano documenti importanti. Ormai lui sta con me, ma allora perchè vuole portare il suo passato nel nostro appartamento?  Potrai capire come mi senta in questo momento, molto felice ma anche molto preoccupata.

                                                                    Anna  

 

Cara Anna,

 innanzitutto auguri per il tuo matrimonio. Quello è il suo passato, tu sei il suo presente. Se tu sei sicura del suo amore e lo ami cosa temi? Vuol dire che non ti fidi molto del tuo uomo. Già un rapporto così parte svantaggiato. In una relazione di coppia, soprattutto in vista di un matrimonio, la cosa basilare è avere fiducia da entrambe le parti. La tua mi sembra gelosia esagerata, che dovresti imparare a tenere a freno.  Le fotografie  fanno parte di una storia finita, e non pensare minimamente di buttarle via. Sono intrusioni inammissibili che rischiano di fartelo perdere. Se lui non te ne parla, evidentemente è un capitolo chiuso, inoltre dimostra rispetto per i tuoi sentimenti. La gelosia non deve vincere sulla ragione, perché fa compiere sbagli che potrebbero essere irreparabili.

Il palinsesto di oggi