I consigli di Laura

Il suo ex l'ha invitata al suo prossimo matrimonio

06-11-2007

Cara Laura,
dieci giorni fa ho trovato nella mia cassetta della posta un invito molto, ma molto speciale. Il mio ex fidanzato si sposa il prossimo gennaio e sono stata invitata al suo matrimonio. Sinceramente non me lo aspettavo, considerando il modo di come la nostra storia si sia conclusa, e cioè molto male. Ho giurato di non volerlo più vedere (sono passati ormai due anni) perché è stata una storia che mi ha fatto molto soffrire, lui me ne ha fatte di tutti i colori, e ora  mi invita al suo matrimonio.
Non capisco perchè lui ha deciso di rendermi partecipe di questa svolta nella sua vita. Francamente a me non interessa né vedere lui il giorno del matrimonio, né elargire sorrisi  alla sua sposa. Ma mi sono chiesta perchè ha pensato a me se sta sposando un'altra. C'è qualche ripensamento da parte sua? Il problema è che tutti intorno a me mi vedono sovrappensiero in questi giorni, perchè non avrei mai pensato che lui potesse arrivare a tanto. Perchè mi provoca se non sente nulla per me? Non sono una  persona che  crede all'amicizia quando una storia finisce. Vorrei però ignorare quel maledetto invito ma non ci riesco....
Giovanna


Cara Giovanna,
 tu e questa persona avete, nel bene o nel male condiviso un periodo della vostra vita. E il passato non si cancella. Fossi in te non starei lì a scervellarmi perchè lui ora ti manda l'invito. Lui ha un'altra donna che diventerà sua moglie. Forse vuole provocarti, forse è una persona alla quale piace giocare, forse si crea meno problemi di te e allora l'invito l'ha mandato come lo ha mandato a tanti altri. Tutto qui.Come tu hai detto non ti interessa vedere sua moglie e lui il giorno del matrimonio, quindi mi sembra che il problema non si pone.        


Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,
55 Bergenline Ave., Westwood, N.J., 07675


Il palinsesto di oggi