La ricetta del giorno

Kashmir kebab

28-07-2015

 

 

Ingredienti per 4 persone

 

800 gr. di carne di agnello macinata; 200 gr. di yogurt bianco al naturale; 50 gr. di farina di ceci; Zenzero fresco tritato q.b.; 1 cucchiaio di cannella in polvere; 1 cucchiaio di garam masala; 1 cucchiaio di paprica dolce in polvere; 1 cucchiaio di cumino; 1 cucchiaio di coriandolo fresco tritato; Olio extravergine d'oliva q.b.; Sale q.b.; Pepe q.b.

 

 

In un recipiente mettete la carne di agnello macinata, la farina di ceci, un pizzico di sale, pepe a piacere e 100 grammi di yogurt.

Mescolate bene e lavorate il composto con le mani fino a ottenere una crema densa, morbida e omogenea.

Dal composto così ottenuto createne delle piccole palline modellandole con le mani. Date loro una forma tonda schiacciata e friggetele in una padella larga a fiamma viva con poco olio. Quando le polpette sono cotte su entrambi i lati, copritele con una crema ottenuta mescolando il restante yogurt bianco con le spezie. Lasciate cuocere ancora qualche minuto abbassando la fiamma e coprendo la pentola con il coperchio.

Quando la salsa si sarà rappresa e risulterà densa, togliete le polpette dal fuoco e servitele su di un piatto da portata.

Il palinsesto di oggi