Dagli USA

Obama: nessuno meglio di Hillary per la presidenza

10-06-2016

"Non vedo l'ora di scendere in campo e fare campagna per Hillary Clinton". Lo dice il presidente degli Stati Uniti Barack Obama in un video, diffuso dalla campagna della Clinton, in cui annuncia il suo endorsement per l'ex segretario di Stato candidata a succedergli alla Casa Bianca.

"Non vedo l'ora di scendere in campo e fare campagna per Hillary Clinton". Lo dice il presidente degli Stati Uniti Barack Obama in un video, diffuso dalla campagna della Clinton, in cui annuncia il suo endorsement per l'ex segretario di Stato candidata a succedergli alla Casa Bianca. "Non credo ci sia mai stato nessuno altrettanto qualificato per quel posto", afferma Obama.  Il presidente farà campagna al fianco di Hillary Clinton la prossima settimana in Wisconsin.

"So quanto è difficile questo lavoro. Per questo so che Hillary lo farà bene", afferma Obama nel video. "Sono con lei", dice. "Ha il coraggio, la comprensione e il cuore per farlo. E lo dico da qualcuno che ha fatto con lei 20 dibattiti". Obama cita poi il lavoro di Hillary da segretario di Stato: "Ho visto la sua capacita' di giudizio, la sua tenacia, il suo impegno per i nostri valori e la sua determinazione a dare un'opportunità a tutti gli americani".

"Onorata di averti con me, presidente", ha  twittato Hillary in risposta dopo l'annuncio di Obama.

 "Obama ha appena dato il suo endorsement alla corrotta Hillary. Vuole altri quattro anni di Obama, ma nessun altro li vuole!". Lo ha twittato il candidato repubblicano per la Casa Bianca Donald Trump.

Il palinsesto di oggi