La comunità

TIziano Thomas Dossena onorato dalla NYS Assembly

di Riccardo Choni

06-07-2011


Tiziano Thomas Dossena è stato recentemente presentato alla New York State Assembly dal Deputato Joseph Saladino, presidente della associazione dei legislatori italoamericani dello Stato di New York, e riconosciuto dal Presidente dell'Assemblea, Peter Rivera, che lo ha lodato per le sue realizzazioni e lo ha invitato a tornare. I deputati hanno applaudito l'autore e hanno trascorso alcuni minuti a scattare foto con lo stimato ospite. La presentazione ufficiale e il riconoscimento di un ospite speciale dal Presidente sono un onore conferito a persone le cui attività hanno arricchito la cultura dello Stato.

In un'intervista rilasciata alla rivista Patch Bronxville, Dossena ha dichiarato: "Prima di tutto, non sapevo cosa aspettarmi ... io non sono troppo abituato alle occasioni pubbliche. Come la maggior parte delle persone a cui piace scrivere ... mi piace scrivere. Mi piace creare. Sono sempre rimasto a lato. Così, quando sono arrivato ero un po' scosso. Mi sono detto, ‘Forse non sarei dovuto venire''' Poi, secondo il premiato, l'entusiasmo dei deputati ha "interrotto il lavoro dell'Assemblea per qualche minuto".

Dossena menziona, nella stessa intervista: "Sono rimasto scioccato. Abbiamo iniziato a parlare un po' forte, senza rendersene conto, così hanno dovuto dirci di calmarsi e ai deputai di tornare a sedersi e ricominciare il lavoro. È stato molto, molto simpatico. Sono rimasto sorpreso. Io non me lo aspettavo".

"Volevano fare foto con me, ed io ho davvero pensato che fosse divertente", ha detto Dossena. "Questa è stata una delle poche volte che le mie attività fossero riconosciute personalmente, ed è stato un grande senso di gratificazione. Quella fu la parte più insolita, perché ho avuto l'onore di scattare foto con loro, ma erano i deputati che chiedevano di scattare foto con me. Ero come un bambino in un negozio di giocattoli. È stata un'esperienza molto piacevole''.

Dossena, direttore editoriale del trimestrale L'Idea (Brooklyn) e autore di due libri (Caro Fantozzi e Doña Flor), recentemente è stato attivo in vari eventi comunitari, come socio dei Sons of Italy e dei Lions International, che hanno catturato l'attenzione della stampa e, ovviamente, dell'Assemblea dello Stato di New York.

 

Il palinsesto di oggi