I consigli di Laura

Ho realizzato il mio sogno di diventare mamma ma non mi sento completa

25-01-2016

 

Cara Laura,

quando ero ancora una giovane e sognatrice, pensavo che se fossi diventata mamma sarei stata la persona più felice del mondo e che altro non mi sarebbe servito. In parte tutto ciò è stato vero, avere dei figli ti cambia la vita, la rende piena e le dà un senso. Ma purtroppo non fa diventare la tua esistenza completa e piena come credevo in passato.

Io ho due figli, uno di 8  e l altro di 11 anni. Sono vispissimi e spesso diventano anche indisciplinati con i loro coetanei, soprattutto il maschietto. Io, anche se sono felice,  mi sento un po' depressa per non aver realizzato i  miei sogni. Con mio marito non ho un'ottima intesa, mi vuole bene ma non capisce il mio stato d'animo, lui pensa solo a lavorare. Intanto io mi sento  fallita, perchè non sono stata capace di seguire e realizzare i sogni che avevo da ragazza. A volte sono molto nervosa, triste, e questo mio atteggiamento si ripercuote anche sul rapporto con i miei figli che sentono i  miei cambiamenti d'umore. Questo mi spiace molto in quanto io li adoro e non potrei immaginare la mia vita senza di loro. Vorrei riprendermi, trovare le energie per seguire i miei sogni ma credo sia tardi...,

                                                                                                             Livia

Cara Livia, 

i figli sono sicuramente tutto per una mamma, non ci sono dubbi. Hai dei bambini piccoli, quindi sicuramente anche tu sarai ancora molto giovane. Una persona si può realizzare ad ogni età e per iniziare a farlo non è mai troppo tardi. Stai vicino ai tuoi ragazzi e creati degli spazi, cerca aiuto nei tuoi parenti o in qualche tua amica e, perchè no, in tuo marito. Anche se non ti capisce. Inizia a credere fino in fondo che la vita la puoi riprendere in mano. Non so quale sia il sogno che vuoi che si avveri, fai di tutto affinché succeda. Entra nell'ambiente che ti interessa. Fare anche delle classi di yoga potrebbe darti il beneficio, fisico e morale, di cui hai bisogno. Insomma, non ti arrendere.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648

 

Il palinsesto di oggi