I consigli di Laura

Omosessuale, felicemente sposato, vuole contattare l'ex moglie

01-03-2016

 

 

Cara Laura,

22 anni fa mi sono sposato e tre anni dopo il nostro matrimonio era già finito. 

Dopo il divorzio sono "uscito dal closet" dichiarandomi omosessuale. Nel 2000 ho incontrato un uomo meraviglioso e ci siamo sposati nel 2013.

Durante tutti questi anni mi sono sempre chiesto come stesse la mia ex moglie. Mi piacerebbe tanto mettermi in contatto con lei. Ad un certo punto della mia vita ho abitato a poche miglia di distanza da dove lei viveva. Un giorno addirittura sono andato a casa sua ma non ho avuto il coraggio di uscire dalla macchina in quanto ho visto suo padre davanti alla porta e me ne sono tornato a casa mia. La mia famiglia continua a scoraggiarmi dall'idea di mettermi in contatto con lei. 

Qualche settimana fa ho saputo che lei è sposata, ma non so da quanto tempo. Non mi fraintenda, non ho alcuna intenzione di avere contatti con lei "romantici", solo amichevoli. Mi piacerebbe parlare con lei, sapere cosa succede nella sua vita ma non so se sarebbe un errore farlo, come mi dice la mia famiglia. Ho pensato di contattarla tramite un amico comune, ma anche in questo caso sono dubbioso. Cosa crede che dovrei fare?

S.M.

Caro amico,

per prima cosa dovrebbe chiedere a se stesso il motivo di questo suo desiderio di mettersi in contatto con la sua ex moglie. Lei non mi dice nulla sul vostro divorzio. Se pensa che la sua ex moglie abbia provato dei sentimenti di colpa per la fine del vostro matrimonio, allora  contattarla la farebbe stare meglio con se stessa. Sempre se questo fosse il motivo. Come la sua famiglia, anche io sono un po' perplessa su questa sua decisione ma lei conosce questa donna per cui sa come comportarsi. Comunque questa è una decisione che può prendere solo lei. Ha parlato con suo marito di tutto ciò? Cosa ne pensa? Farlo potrebbe aiutarla a prendere la decisione migliore. 

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648

 

 

 

 

Il palinsesto di oggi