I consigli di Laura

Elda "spezza una lancia" a favore di Rai Italia

18-03-2016

 

 

Cara Laura,

parliamo della questione della Rai Italia!

Vivo in America da sessanta anni e abbiamo la Rai da circa un anno. È stato il più bel regalo che ho fatto a me stessa.

Sì, è vero, mio marito trascorre il suo tempo con le partite di calcio e io spesso protesto di così, di colà...

Purtroppo la nostra istruzione è stata limitata dalla guerra, le bombe, la paura, la minoranza etnica italiana in Istria sotto il dittatorel Tito.Prendiamo quello che possiamo. Ma torniamo ai programmi di Rai Italia:

Pane quotidiano. Questa rubrica  parla di ciò di cui lo spirito ha bisogno per aiutare ad adeguarsi ai tempi che sono...

Camera con vista. Questo programma si riferisce ai tempi che furono...

Elisir Alias mente sana in corpo sano, consigli per godere la vita di tutto quello che ti offre.

Ho menzionato questi tre programmi come esempio per arrivare al mio punto: Cosa si vuole di più? E il detto  chi si accontenta gode? In America l'istruzione è stata la cosa più importante che abbiano avuto i nostri tre figli, noi abbiamo avuto l'opportunità di lavorare. Due di loro sono farmacisti, il terzo  è ingegnere chimico. 

Laura, per me è stato un impulso spontaneo quello di scriverti, è la prima volta che lo faccio. Leggiamo il giornale italiano dal 1955 e chissà fino a quando. Se vuole può pubblicare questa mia lettera forse qualcuno capirà.  

Dio come siamo diversi in questo mondo. E questo è un dono di Dio. Grazie,

Elda

Cara Elda,

lei è una persona molto saggia e sa afferrare il meglio che la vita offre. Apprezzandolo, senza lamentarsi. E lo stesso vale per i programmi televisivi. Se tutti avessero la sua filosofia di vita sarebbe meglio, soprattutto per i "contestatori" che sarebbero più contenti ma, come lei afferma, in questo mondo siamo tutti diversi. Per cui... chi la vuole cotta e chi la vuole cruda... Come accontentare tutti?

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648     

Il palinsesto di oggi