I consigli di Laura

Imbarazzata dall'invito ad un "lingerie party"

25-03-2016

 

Cara Laura,

recentemente sono stata invitata ad un party per una mia amica che presto si sposerà. 

Confesso che questo invito mi ha confusa. La coppia ha già la lista di nozze in tre negozi diversi e ho già partecipato ad un "Tupperware Party". Comunque tornando a noi, questo invito, come già detto mi ha lasciata perplessa. Gli invitati dovranno portare a questo party, che è stato denominato  "Lingerie Party", un capo di biancheria intima con la "ricevuta-regalo" attaccata. Non capisco il perchè ma queste sono le istruzioni.

Laura io ho sempre pensato che la biancheria intima fosse qualcosa di... intimo, appunto, da non condividere con gli altri e confesso che mi trovo nell'imbarazzo di cosa comprare. Non mi sembra per niente giusto contribuire alla vita "sessuale" della coppia e la cosa mi ha dato tanto da pensare al punto che ho deciso che probabilmente non parteciperò a questo party. Anche se mi spiace. Ma non so che scusa trovare. Inutile dire che ho già in mente di comprare alla mia amica un bellissimo dono di nozze per cui la mia non è una questione economica, solo... di imbarazzo. Cosa mi consiglia di fare e, soprattutto, cosa ne pensa di un "lingerie party"? Saluti cari,

Enza

Cara Enza,

io non so che idea lei si sia fatta di un "lingerie party", ma le garantisco che non è niente di sexy, solo un modo come un altro per trascorrere del tempo insieme e farsi un sacco di risate sulla biancheria ricevuta che di solito è "funny" o "funny-sexy".  Se lei ha deciso di non partecipare non ha bisogno di alcuna scusa. Dica semplicemente che per quel giorno ha un altro impegno. Comunque, se decidesse di partecipare, un'idea che posso suggerirle è quella di regalare,invece di un baby doll, una camicia da notte di  un tessuto stampato con simpatici animali o personaggi di cartoni animati. Qualcosa che non ha nulla di sexy e che nello stesso tempo è molto alla moda. E se fa una visitina ai negozi specializzati se ne renderà subito conto.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648     

Il palinsesto di oggi