I consigli di Laura

Quasi 50enne, sola, ha voglia di innamorarsi ancora...

18-04-2016

 

Cara Laura,

chi le scrive è una inguaribile romantica. La stagione dell'amore viene e va e i desideri non invecchiano quasi mai con l'età... 

Che tristezza al pensiero di come ho sprecato il mio tempo che, purtroppo, non tornerà, mai più. Mi viene in mente una canzone di Franco Battiato,  "La Stagione dell'amore", una delle mie preferite che parla, appunto, del tempo sprecato.  

Sono una donna di 49 anni, vicina ai 50 e dopo un  divorzio molto sofferto sono tornata single. Per tre anni sono rimasta sola, ferita. Ma poi mi sono risvegliata. Nonostante la mia età h deciso che non voglio rinunciare a quello che la vita può ancora offrirmi, soprattutto non voglio rinunciare a ritrovare l'amore. Tutti i miei amici mi dicono che sto sbagliando perché non disdegno la compagnia di uomini, anche più giovani di me. Forse il mio non è un comportamento da adulto e mi rendo conto che probabilmente non mi porterà da nessuna parte. Ma  credo che la possibilità di vivere almeno un'altra volta nella vita una storia d'amore non sia del tutto impossibile nè penso che sia una cosa immatura come gli altri vogliono farmi credere. Ultimamente frequento un uomo che ha 7 anni meno di me. Forse è una follia, ma cosa ho da perdere? Anche se la storia dovesse finire, non cambierà nulla nella mia vita. Sono sola ora e lo sarò poi.Non devo render conto a nessuno delle mie scelte, Non sono mai diventata mamma per cui non ho nemmeno figli. 

Laura, ma  perché è così strano per i miei amici  che una donna adulta, sola, speri ancora di innamorarsi? Perchè non sono felici per me?

Una lettrice

Cara amica,

sono con lei. Nessuno deve mai smettere di cercare l'amore o la propria felicità. Neanche a 80 anni.  Per quanto riguarda gli amici deve avere pazienza. Loro le vogliono bene e  non  vorrebbero che soffrisse, tutto qua.Auguri con la sua nuova storia.

Scrivete a: Laura, c/o America Oggi,

475 Walnut Street, Norwood, N.J., 07648     

Il palinsesto di oggi